Durante l'evento relativo ad HEC-RAS 2D i partecipanti impareranno come:
Per la prima volta è stata introdotta una giornata introduttiva, durante la quale verrà presentato come estrarre una completa geometria da modello digitale del terreno (DTM), utilizzando un plugin specifico tramite il software opensource QGIS. La scadenza delle iscrizioni è fissata nel giorno 15 Febbraio 2017.
Per i soci AIAT è previsto uno sconto del 15% sulla quota di iscrizione e a un neolaureato in cerca di prima occupazione è data la possibilità di partecipare in forma gratuita. Gli interessati a prender parte gratuitamente al corso dovranno inviare il proprio CV all'indirizzo segreteria@ingegneriambientali.it. La persona che sarà selezionata dovrà al termine del corso redigere un articolo in cui riporterà i contenuti salienti dello stesso, che sarà pubblicato sul periodico AIAT Ingegno Ambientale.
L'articolo dovrà essere consegnato entro una settimana dal termine del corso, dovrà essere di una pagina e mezza, massimo due (carattere times new roman 12) e dovrà esser corredato di 4-5 foto, immagini e/o grafici che dovranno essere forniti a parte ciascuno in formato jpg e della dimensione di almeno 150 Kb l'uno.
Chiediamo gentilmente a chi dovesse iscriversi al corso di inviarcene comunicazione alla casella segreteria@ingegneriambientali.it indicando Nome, Cognome, titolo del corso e data. Questo ci aiuterà ad avere la percezione di quanto le occasioni che offriamo a voi soci rispondano alle vostre esigenze e ci aiuterà dunque a migliorare sempre le attività proposte.
Per tutte info relative alle modalitò di iscrizione, si può fare riferimento al seguente link http://www.cotroneoingegneria.it/site/2016/11/22/corso-gis-ed-hec-ras-2d-roma-01-03-marzo-2017/