Il corso si svolge in CINQUE MODULI non propedeuciti l'uno dall'altro, ciascuno della durata di sei ore, a cadenza mensile, ed è organizzato dall'associazione ARS.UNI.VCO con la collaborazione dell'Università del Piemonte Orientale.
Grazie alla convenzione stipulata tra AIAT e ARS.UNI.VCO, ai soci AIAT è possibile iscriversi sfruttando lo sconto per i convenzionati ed è data la possibilità per ciascun modulo del corso ad un socio AIAT neolaureato in cerca di occupazione di iscriversi gratuitamente. Alla persona che prenderà parte gratuitamente sarà richiesto, entro una settimana dalla fine del modulo frequentato, di redigere un articolo di sintesi degli argomenti trattati e delle principali novità ed elementi di innovazione emersi, che sarà pubblicato sul periodico AIAT Ingegno Ambientale. Maggiori dettagli in merito saranno forniti al candidato selezionato.
Chi fosse interessato a candidarsi per il posto gratuito dovrà inviare il proprio CV all'indirizzo segreteria@ingegneriambientali.it indicando il modulo a cui si è interessati a prendere parte entro venti giorni dall'inizio del modulo stesso.
Maggiori informazioni sul corso sono reperibili nell'allegato e sul sito ARS.UNI.VCO all'indirizzo http://www.univco.it/corsi/corso-territori-di-montagna-e-sviluppo-locale/terza-edizione-2016-2/presentazione-4